Newwave Media srl

Highlights

lexiTRAD al Cersaie 2016

euro3plast, storico cliente di lexiTRAD, ospite d'eccezione a Cersaie 2016: lasciatevi ispirare

05 Ottobre 2016 | Condividi:

Anche quest’anno Cersaie – il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno – chiude le sue porte lasciandoci curiosi ma soprattutto ispirati.

La manifestazione, organizzata da EDI.CER. SpA e promossa da Confindustria Ceramica in collaborazione con BolognaFiere, è la più importante nel settore della ceramica e dell’arredobagno e anche in questa edizione ha confermato la sua vocazione internazionale. Ecco, infatti, alcuni numeri su cui riflettere: 852 espositori di cui 335 esteri; 106.599 visitatori di cui 50.976 esteri; 797 giornalisti di cui 325 esteri. Le nazioni rappresentate a Bologna dal 23 al 30 settembre, in tutto, hanno toccato in questa 34esima edizione le 174 unità.

Il settore dell’arredo per interni ha vissuto negli ultimi anni una vera e propria seconda giovinezza, grazie soprattutto ai nuovi rivestimenti che sono a poco a poco entrati nelle nostre case: novità come la pietra naturale, il gres porcellanato, il vetro e persino la carta affiancano ora classici immortali come i laminati e il marmo, con i quali sono combinati in proposte sempre nuove ed elettrizzanti. Da non dimenticare poi l’essenzialità dell’oggettistica, quindi mobili, specchi e tappeti, ma anche sanitari, vasche idromassaggio, cabine doccia, saune e termoarredo.

Un appuntamento imperdibile, quindi, non solo per conoscere tutte le novità del settore, ma anche un’occasione di confronto tra architetti, interior designer, imprenditori, addetti ai lavori e semplici curiosi. Sono stati numerosi, infatti, gli spazi allestiti ah hoc per ospitare dimostrazioni pratiche e dibattiti, nonché gli ambienti più rilassati dove lasciarsi ispirare attraverso sani scambi di idee. Ed è proprio qui che euro3plast – azienda vicentina leader da oltre quarant’anni nel settore dell’arredamento d’interni e da giardino – ha potuto fare da protagonista. La sua gamma Plust Collection, infatti, è stata utilizzata per arredare Interni Cafè, lo spazio allestito in collaborazione con la prestigiosa rivista di design Interni.

È in occasioni di ampio respiro internazionale come questa che un’efficace comunicazione in lingua diventa essenziale. In un mondo ricco di stimoli come quello di oggi, infatti, la semplice traduzione dei testi non è più sufficiente: l’impatto creato dal materiale promozionale “in casa” deve essere tale anche all’estero, e perché ciò avvenga è necessario adattare il messaggio alle caratteristiche culturali specifiche del paese di ricezione. Ecco perché euro3plast – ormai da molti anni – si affida a lexiTRAD per comunicare all’estero i suoi valori e i suoi punti di forza, con la certezza che sito web, testi pubblicitari, brochure e comunicati stampa in lingua avranno sul pubblico straniero il medesimo impatto emotivo e stilistico della lingua originale.

Utilizzando questo sito si acconsente all’utilizzo di cookies e altre tecnologie descritti nella politica sui cookies   Ok