Traduzione in inglese del sito web di “Eat’s Store” del GRUPPO COIN
Food & Beverage
CLIENTE
Nel corso degli anni Ivor Coward ha realizzato diverse collaborazioni con il Gruppo Coin S.p.A, leader nel mercato italiano nel retail dell’abbigliamento di qualità con sede a Venezia-Mestre, in particolare per i marchi Bimbus e Oviesse. I progetti curati negli anni sono numerosissimi, dal progetto di reingeneering dell’azienda degli anni ’90, ai bilanci di fine esercizio già dal 1994.
ESIGENZA
Nel 2015 Gruppo Coin crea Eat’s, un nuovo marchio dedicato alla vendita di prodotti alimentari freschi, confezionati e pronti al consumo. Gruppo Coin si è affidato ai servizi di lexiTRAD per la traduzione e l’adattamento in stile copy in lingua inglese dei testi per il nuovo sito di Eat’s Store.
INTERVENTI
I testi riguardavano la descrizione dei servizi e dei prodotti offerti dal nuovo marchio; il lavoro di traduzione in lingua inglese è stato quindi incentrato sulla ricerca di scelte creative per ottenere come risultato finale dei testi pubblicitari persuasivi ed efficaci per il pubblico, dei testi in grado di differenziare il sito da tutti gli altri. Oltre ai testi per il sito, lexiTRAD si è occupato anche della traduzione in lingua inglese dei cartelli apposti nei nuovi store durante l’allestimento, per comunicare ai clienti in modo accattivante e di facile comprensione a tutti le nuove aperture dei bistrot e delle vinerie.
ESITI
Questo progetto, oltre a consolidare il rapporto di lexiTRAD con un cliente molto importante, ha reso possibile migliorare le conoscenze e le competenze traduttive del team in un settore in grande sviluppo come quello agroalimentare.